ConsulenzaTOP

percorso

Trading Automatico

Imparerai tutto sul Trading Automatico
da 0 a 100

Leggi questa pagina fino in fondo, Investi 5 minuti del tuo tempo per aumentare le probabilità di successo.

Questo percorso è stato strutturato ed organizzato per portarti da 0 a 100 nel mondo del Trading Automatico.

Il percorso è studiato per fornire tutte le informazioni, materiale e supporto che tu hai bisogno per essere un Trader Algoritmico completo e autonomo in breve tempo.

Metterò a tua disposizione tutta la mia esperienza e conoscenza per fare in modo che tu non cada  in errori che portino a perdite di denaro.

Il supporto è l’arma segreta del percorso. Attraverso il gruppo ed incontri live potrai apprendere tutte le nozioni e tecniche che ti permetteranno di concretizzare le tue idee. 

NON SARAI MAI DA SOLO

Percorso Formativo di Trading

Quali argomenti imparerai

Ti spiego in dettaglio ogni singolo argomento che imparerai

👉 clicca su ogni voce per avere più informazione 👈

La piattaforma è il chassis della tua macchina, il motore sono i tuoi Expert Advisor. 

Imparando ad utilizzare in modo approfondito la piattaforma, conoscendo tutte le risorse e meccanismi che questa ti mette a disposizione, ti darà la possibilità di creare delle strategie ottimizzate al massimo che siano performanti, efficienti e sopra tutto sicure. Queste caratteristiche sono importantissime, e solitamente vengono sottovalutate. Nessuno vuole una strategia che si blocca o rallenta il funzionamento del sistema. 

Le idee di trading possono venire da libri o altre fonti. Ma le idee di trading migliori sono quelle che tu potrai trovare sul grafico. 

Le idee di trading non sono strategie, per farle diventare tali bisogna aggiungere altri particolari molto importanti che fanno si che la tua idea possa essere concretizzata. 

Quando l’idea diventa una strategia bisogna convertirla in codice ossia programmare il Expert Advisor. Impererai a programmare non solo EA, anche strumenti che ti permetteranno di testare le tue idee, strumenti di gestione, strumenti di controllo, strumenti per trovare nuove strategie, indicatori e molto altro.

Quando hai in mano un Expert Advisor, programmato da te o no, per capire se le probabilità che questo sia un sistema efficiente, efficace e profittevole, bisogna testarlo. Questo momento è molto delicato, perché determina se una strategie ha delle potenzialità. Qui imparerai in modo pratico e supportato dalla esperienza di anni, come eseguire questi test in modo professionale.

Dopo un test accurato bisogna leggere i risultati che la piattaforma e li strumenti di analisi ci forniscono. 

Il risultato di questa lettura e analisi determina la bontà del sistema. analizzare i risultati di un test non si limita a guardare se l’equity (curva di guadagno) è lineare, o se il WinRate (Rapporto tra vincita e perdita) è favorevole, ce molto di più.

Cosa succede se una strategia è profittevole, che dalle analisi si ottiene un buon risultato ma non il migliore? Possiamo intervenire ottimizzando i valori della strategia ed eventuali modifiche del programma. 

Avrai a disposizione il mio supporto, condividerò con te tutte le mie conoscenze e tecnica di ottimizzazione. Ogni strategia è unica, e va affrontata in modo diverso. Imparerai ad essere versatile anche su questo fronte.

Cos’è un test di robustezza? I veicoli prima di essere abilitati per l’uso su strade vengono valutati attraverso il  CrashTest. Noi facciamo la stessa cosa con le  nostre strategie.

Questo passaggio viene sotto valutato, solo i professionisti lo utilizzano. 

Qui imparerai diversi test, quando e come applicarli. Come abbiamo detto, ogni strategia è unica e come tale a queste vengono applicate i test che evidenziano la loro debolezza. 

Il trading Automatico si basa su un portafoglio di strategie che si compensano a vicenda per sfruttare al meglio ogni situazione del mercato. Possiamo paragonare un portafoglio di strategie con una squadra sportiva. Ogni giocatore ha i suoi punti forti e deboli, la squadra è forte se questi punti si compensano, per ogni punto debole di ogni giocatore ci deve essere un punto forte su un altro che compensi la mancanza. 

Un portafoglio di strategie non è altro che un gruppo di strategie che lavorano  compensando i guadagni e le perdite per ottenere una curva di crescita costante. 

Conoscendo le strategie, i punti di forza e punti deboli, potremmo metterle insieme, ma non basta questo, ci sono altri parametri da tenere in considerazioni. Vedremmo diverse situazioni ed imparerai a farlo.

Costruire un portafoglio e metterlo a lavorare non è tutto. Avrai bisogno di sistemi che ti aiutino a controllare in modo semplice e veloce l’andamento delle singole strategie e del portafoglio. 

Condividerò con te i miei sistemi, potrai utilizzarli, ma la cosa più importante e che sarai in grado di creare sistemi di controllo e gestione su misura per te. Per me non è sufficiente che tu possa implementare quello che ho costruito, voglio che tu impari a costruire i tuoi sistemi personalizzati. Tutto diventerà più semplice. 

Una volta che hai in mano tutti gli strumenti, le strategie e sistemi di controllo e gestione, dovrai organizzare come, quando e cosa fare ad ogni situazioni. Per questo serve un piano di gestione. 

Creeremo il tuo piano di gestione, basandoci sul tempo che hai a disposizione e da li deciderai come gestire la tua attività di trading. Una volta stabilito questo potrai costruire le regole da rispettare. 

Per esempio:

  • I parametri che determineranno se una strategia sta funzionando bene o no.
  • Quando aggiungere o togliere una strategia dal portafoglio.
  • Che tipo di gestione o Money Management bisogna applicare alla singola strategia o al portafoglio.

Quando avrai stabilito le regole di gestione potrai automatizzare il tuo metodo di lavoro per avere più tempo libero. 

Puoi gestire le strategie, accenderle o spegnerle seguendo i parametri prestabiliti. Puoi scegliere di gestire il tutto in modo semi automatico o completamente automatico. Questo metodo ti darà la possibilità di avere più tempo per dedicarti allo studio dei mercati, trovare nuove strategie. 

In questa fase ti spiegherò come costruire il tuo sistema di automatizzazione.

Trova il piano più adeguato per te.
È il tuo momento di padroneggiare il mondo del Trading Automatico.

Consulenza TOP

Circa 42 ore di video lezioni e
più di 300 ore in webinar di approfondimento

👉 clicca su ogni voce per avere più informazione 👈

Il percorso è creato con dei video tutorial e materiale scaricabile. Affronteremo la teoria e pratica di ogni singolo argomento.

In questo percorso imparerai :

  • Utilizzare la piattaforma in modo professionale, ti svelerò tutti i meccanismi e trucchi che ho imparato nel tempo. 
  • Scaricare ed utilizzare le serie storiche, riconoscere se ci sono errori nei dati e come sistemarli. Le serie storiche sono la base di ogni test, se i dati non sono corretti non potrai testare ne creare le tue strategie.
  • Trovare e concretizzare idee di trading.
  • Ottimizzare gli EA, riconoscere l’Overfitting (Sovra ottimizzazione)
  • Ad eseguire i test di robustezza più adeguati alla strategia. 
  • Costruire portafogli.
  • Creare il tuo trading plan.

I l percorso è creato con dei video tutorial e materiale scaricabile. Affronteremmo la teoria e pratica di ogni singolo argomento.

In questo percorso imparerai :

  • il linguaggio mql4, le istruzioni e funzioni, la sintassi e tutto il necessario per essere un vero programmatore esperto.
  • Trucchi di programmazione, come riconoscere errori e risolvere problemi.
  • Tutte le tecniche di programmazione che ho imparato negli anni.
  • Costruire bot, Indicatori e tools.

I l percorso è creato con dei video tutorial e materiale scaricabile. Affronteremo la teoria e pratica di ogni singolo argomento.

Il linguaggio MQL5 è molto simile al MQL4, perciò in questo percorso imparerai le differenze tra i due linguaggi, istruzioni e funzioni diverse, in più nuove funzioni che in MQL4 non esistono. 

Avrai a disposizione tutti i testi di supporto che sono stati creati nel tempo. Istruzioni per la VPS e tanto altro.

Ogni percorso ha una parte teorica e una pratica, per aiutarti a comprendere meglio nella maggior parte dei video troverai del materiale scaricabile come documentazione, guide, strumenti di analisi, ricerca e molto altro. 

Sotto ogni video di programmazione troverai il file sorgente spiegato ed analizzato all’interno del video. Potrai scaricarlo per studiarlo in ogni sua parte, fare prove ed utilizzarlo nei tuoi progetti.

Tutti le Live che facciamo vengono registratrate. Abbiamo un archivio di più di 350 ore di registrazione. Potrai accedere a questi video per approfondire qualsiasi argomento, e comprenderlo meglio. Possiamo paragonare questo archivio video ad una enciclopedia del trading automatico. 

Una volta acquistato il servizio e per tutta la durata, avrai diritto e accesso  a tutti gli aggiornamenti dei percorsi inclusi nel pacchetto senza costi aggiuntivi. 

Abbiamo due Gruppi di studio, uno dedicato al percorso di trader Tecnico e l’altro alla programmazione. Questi gruppi sono divisi in canali (Chat). Ogni canale tratta un modulo specifico del percorso, perciò zero confusione. Non dovrai preoccuparti se sei più avanti o indietro di altri studenti, basta che tu segua il tuo percorso trattando l’argomento che stai affrontando in quel momento nel canale dedicato. 

Quando il gruppo non è sufficiente, potremo affrontare gli argomenti in live. In questi incontri vedremmo in modo dettagliato e pratico gli argomenti che non riesci a superare. Potrai fare tutte le domande e avere risposte immediate e spiegate con esempi pratici. 

QuantDataManager è uno software che ci consente di scaricare dati storici di alta qualità. 

Questo Software viene distribuito in due versioni Free e Pro. Con il buono sconto riservato al gruppo potrai acquistare la versione pro sfruttando di un 20% di sconto. 

Non ti preoccupare, la versione free ha tutte le funzionalità che ci servono, perciò con questa versione sarà più che sufficiente.

QuantAnalyzer è uno software che ci consente di analizzare i risultati di BackTest e ForwardTest delle nostre strategie, costruire portafogli e molto altro. E’ un software d’analisi completo.  

Questo Software viene distribuito in due versioni Free e Pro. Con il buono sconto riservato al gruppo potrai acquistare la versione pro sfruttando di un 30% di sconto. 

Non ti preoccupare, la versione free ha tutte le funzionalità che ci servono, perciò con questa versione sarà più che sufficiente.

Durata del Servizio 12 mesi

Pagamento a Rate

€599.-

Pagamento unica soluzione

 Sconto di €100.-

€499.-

Il servizio attualmente non é disponibile.

*** Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa. ***

Servizio Pagamento a Rate.

Informazioni sulla promozione. Utilizzando il codice 3RATE
 
Le rate verranno così divise:
La 1° rata verrà pagata al momento del acquisto per un valore pari al 50% del costo del Servizio
La 2° rata verrà scalata a distanza di 30gg dall’acquisto per un valore pari al 25% del costo del servizio.
La 3° rata verrà scalata a distanza di 60gg dall’acquisto per un valore pari al 25% del costo del servizio.
NOTA: Nel caso di mancato pagamento di una delle rate il servizio verrà sospeso fin quando il cliente non regolarizzerà la situazione

Piacere di conoscerti, sono Claudio Silvio Del Pup

Lavoreremo insieme per raggiungere i tuoi obiettivi, ti aiuterò ad immergerti nel mondo del Trading Automatico e Programmazione. Ti guiderò passo dopo passo, avrai tutto il mio supporto.

Ho sempre amato il mondo del trading e la tecnologia, oltre a questo sono un appassionato e professionista della programmazione.
Approfitta della mia vasta esperienza e conoscenza per costruire la tua strada.

Cosa pensano gli studenti del percorso?

Ideale per il perfezionamento.

Rated 5 out of 5
8 Agosto 2022

Buongiorno, ho voluto dare 5 stelle senza aver seguito per intero altri corsi, soprattutto per motivi etici. Il corso è realisticamente completo, il metodo è molto didattico e veloce perché fornisce subito le informazioni di cui hai bisogno senza perdersi in chiacchiere. Il fatto di non perdersi nella programmazione, bensì di fornire gli esempi, favorisce la possibilità di sviluppare il tuo stile personale di programmazione senza copiare, a patto però che si sappiano alcune basi che sono abbastanza brevi e diffuse. Per esempio i primi esami che si fanno nelle università, oppure in alcuni corsi che sono più specifici che insegnano le prime cose che hanno imparato nella carriera accademica, senza però dilungarsi. Questo per avere una propria calligrafia, ed ottimizzare il sistema. Sia ben chiaro, anche chi non ha le basi però trarre giovamento da numerosi fattori, come ad esempio la presenza di altri utenti. Seguendo questo “seminario” ho capito che sono sbagliati i corsi di programmazione (per esempio java etc) lunghi che non sono accademici e che si trovano on line. Questo perché c’è una parte che bisogna testare da soli, in quanto il linguaggio digitale è molto preciso e non ammette errori. Bisogna abituarsi a messaggi di errore che in lingua umana non immaginiamo, e questa è una parte che richiede un adattamento. Io avendo avuto poco tempo, ho scritto uno Script di ordini dopo un mese, dopo ho lasciato, e adesso però ho scritto l’EA che volevo, e anche se sono passati quasi 6 mesi, il diagramma di flusso è abbastanza “digitale”, più di ciò che se ne fa uso nel trading. Se consideriamo che praticamente non ho dedicato tempo al punto che un mese e mezzo fa avevo quasi “dimenticato” il codice, si capisce di cosa sto parlando.

Avatar for Simone
Simone

Un qualcosa di unico, raro e irripetibile, un occasione unica nella vita

Rated 5 out of 5
28 Febbraio 2022

Nella vita ho fatto molti corsi, ma non mi ero mai imbattuto in una cosa a questo livello.

Da rimanere a bocca aperta!

Un corso, un mare di approfondimenti, insieme a un servizio di supporto e una comunity interna!!!

Andiamo al punto:

1 – Corsi Base con tante ore

2 – Approfondimenti dei webinar che se non sbaglio sono 400 ore……

3 – L’aiuto dell’insegnante che offre assistenza sul mio progetto e risponde veloce

4 – La possibilità di leggere le problematiche degli altri utenti, imparare da loro e confrontarsi con loro o l’insegnante nel social interno.

L’unione di servizio + corsi+ webinar + community, è qualcosa di mai visto, magari esistesse una cosa cosi anche per altri linguaggi, mi sarei risparmiato un oceano di fatica, tantissima frustrazione e dispiacerei, Claudio ha fatto un capolavoro che non ha eguali nel panorama formativo della programmazione.

Non basta la sottoscrizione, andrebbe omaggiato con migliaia di grazie in aggiunta

Nella mia vita questo è il miglior investimento in assoluto!

Avatar for Giuseppe M.
Giuseppe M.